Nato nel 2014 in Italia è diventato la nuova frontiera del fitness. Conoscete lo stirfit? Lo avete già provato? Noi vi spieghiamo cos’è.
Dopo lo Zumba Fitness, la Pole Dance e lo Striding, dal 2014 nelle palestre italiane e non solo impazza lo stirfit, un nuovo metodo di allenamento di gruppo senza attrezzi ginnici, ideato da Monia Petrizzelli e Gilleandro Barbosa Dos Santos.
Lo stirfit si compone di una serie di esercizi a corpo libero, posturali e di forza, che hanno l’obiettivo di migliorare la postura e il tono muscolare nel suo insieme, l’equilibrio e l’elasticità, sviluppare la resistenza cardiovascolare e aumentare il dispendio di calorie, il tutto attraverso l’impegno, il sudore e lo sforzo fisico, ma anche il divertimento.
Nella sessione di stirfit che dura circa 50 minuti vengono eseguite figure posturali, di mobilità articolare, allungamenti ed esercizi statici e dinamici a ritmo di musica.
Un metodo di allenamento flessibile, valido e divertente, adatto veramente a tutti. Pronte per la vostra prima lezione di stirfit?